La mission

Esporre una delle collezioni più complete al mondo di Torce Olimpiche (39 pezzi originali e una riproduzione) per contribuire a dare agli atleti nuove possibilità.

La Torcia, con la sua fiamma, è il simbolo più significativo dei Giochi Olimpici e rappresenta la continuità, il profondo legame tra passato e futuro.

Per questo motivo, la storia e il linguaggio dell’arte, che hanno la peculiarità di parlare ad un vasto pubblico, ci sono sembrati fin da subito i canali più adatti per guardare al domani.

COME E' NATA

L’associazione OLYMPIC AID AND SPORT PROMOTION PROJECT è nata dalla passione di Stefano Podini per il mondo dello sport.

L’Obiettivo principale dell’associazione è quello di raccogliere fondi per sostenere progetti sportivi e assistere atleti olimpici e paraolimpici in Italia e nel mondo, supportando il loro impegno e la loro determinazione.

L'IDEA

L’Associazione con l’intento di raccogliere fondi a sostegno di progetti sportivi, concede ad aziende interessate, a sponsor di eventi sportivi/olimpici, a musei, a banche, ad altri soggetti ed enti, l’esposizione della collezione di torce olimpiche – o di una selezione di essa – presso le loro sedi o per eventi.

I SOSTEGNI

Le offerte in denaro vengono devolute ad atleti in difficoltà selezionati dalla commissione dell’associazione, composta tra l’altro dal Presidente effettivo e dal Presidente onorario del CONI T.A.A., dal Presidente dell’Associazione Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia e dal Presidente della Südtiroler Sporthilfe.